top of page
Cerca

Porte Aperte: il successo del Tiro a Volo

Aggiornamento: 11 nov 2021



La passione non è mai facile da spiegare ma è più facile da condividere. L’evento Porte Aperte, promosso dalla Federazione Italiana Tiro A Volo, ha permesso a centinaia di curiosi, in particolare giovani, di provare l’esperienza della pedana e l’emozione del tiro al volo nel week end tra il 30 ottobre e il 1° novembre.

Fonte: il TIRO a VOLO

Molti di coloro che hanno provato l’esperienza saranno rimasti colpiti da questa disciplina e potenzialmente diventeranno appassionati di questo splendido sport, ma sicuramente tutti porteranno per sempre con sé un ottimo ricordo di questo evento.

Non è solo una questione di trovare nuove leve. Gli attacchi che, direttamente o indirettamente, hanno subito gli sport da tiro in questi anni ci hanno fatto capire la necessità di mantenere un canale continuo con la società e il territorio, proteggendo e rilanciando sempre questa passione.

Amici dai TAV di tutta Italia mi hanno raccontato di un’affluenza davvero importante, conferma dell’interesse sempre vivo per il nostro sport.

Fonte: il TIRO a VOLO

L’evento ha coinvolto 150 strutture, con una grande affluenza un po’ ovunque, con casi davvero eclatanti come il TAV Città di Torino dove ben 105 persone si sono presentate per sperimentare il tiro.

Questa è la strada giusta da seguire per costruire il futuro degli sport da tiro e tramandare la nostra passione, diffonderne il fascino, le emozioni e onorarne la grande tradizione che ci ha sempre portato ai massimi livelli di questo sport.


Avanti così, W il Tiro!




113 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page